TEAM

null

Sono entrato nell'azienda di famiglia a sedici anni e da allora la mia grande passione per l'arte e il disegno mi ha permesso di dare voce alla mia creatività. A mano libera creo i progetti dei miei clienti, un segno tracciato sul foglio che porta dentro di sé tutta la mia esperienza, il mio talento e l'emozione vibrante per il mondo dell'arredamento. Accompagno i miei clienti in tutto l'iter, dalla consulenza, al sopralluogo, dalla progettazione, alla vendita. Ho portato il mio gusto e il mio stile non solo nella case italiane, ma anche in quelle europee e in Russia.
La passione per l'interior design e l'architettura, mi consente di restare sempre aggiornato con corsi di formazione, meeting e viaggi che arricchiscono il mio bagaglio artistico/culturale, permettendomi di avere collaborazioni importanti e durature e di essere sempre più competitivo nel mio lavoro. È stato un percorso faticoso, ma pieno di grandi soddisfazioni che mi ha fatto reso un leader nel mio settore e un esempio per tutto il mio team.

RINO D’AMICO

Presidente e amministratore della D’Amico Arreda Group

null

Conclusi gli studi liceali, sono entrata a far parte dell'azienda di famiglia, interessandomi della cura di rapporti commerciali, contabilità e progettazione. L'aspetto più gratificante della mia attività, è aiutare i clienti nella realizzazione dei loro sogni, arredare o rinnovare un nido d'amore. Negli anni ho seguito diversi corsi di specializzazione e di marketing, portando la mia azienda verso una direzione unica ed originale. Gli strumenti importanti che permettono a un rivenditore del settore casa di posizionarsi al top sul mercato, sono la professionalità, le capacità progettuali di tutto lo staff, l'efficacia dei rapporti interpersonali e i servizi di natura pratica quali: l'accoglienza, la consegna, la capacità di ascoltare e rispettare le esigenze altrui, il supporto di progettazione, la gestione ordini che include montaggio e assistenza post vendita. Solo il rispetto di questi parametri, nessuno escluso, potrà definire il perfetto funzionamento di un azienda.

ANNA D’AMICO

General manager e amministratrice della D’Amico Arreda Group

null

Responsabile della logistica, il mio lavoro è iniziato per curiosità cercando il ruolo a me congeniale all'interno dell'azienda fondata dai miei genitori e portata avanti dai miei fratelli. Organizzo al meglio lo smistamento, la movimentazione e il deposito delle merci. Programmo acquisti e consegne insieme ai responsabili delle vendite, gestisco e coordino il magazzino e l'attività dei magazzinieri, ottimizzo il flusso delle merci, verifico le consegne effettuate e l'integrità dei prodotti, risolvo problemi inerenti al trasporto delle merci e mi occupo del sistema informatizzato degli ordini. In generale, cerco di velocizzare le consegne a mio giudizio è un elemento fondamentale nel rapporto con il cliente; per fare ciò, serve una predisposizione ai rapporti umani ed un carattere dinamico. Sono una persona con elevate capacità al problem solving, autonoma, flessibile e creativa.

PATRIZIA D’AMICO

Responsabile Logistica

null

Curo l'immagine della D'Amico Arreda Group, mi occupo di engagement, il coinvolgimento degli utenti nei confronti del brand, elaborando strategie adatte a creare un solido legame con la community, studiando target di riferimento, desideri, aspirazioni, interessi, paure. Mi dedico alla lead generation, tramite pagine social, acquisendo contatti di potenziali clienti, promuovendo la nostra vision per l'aumento del tasso di conversione e delle vendite. Consento all'azienda di distinguersi dai competitors e di emergere nel vasto panorama dell'inbound marketing. Individuo trend, propongo contenuti di valore sia grafici che testuali, elaboro campagne social monitorando l'andamento con appositi tools. Le mie skills: capacità di problem solving, conoscenza dei vari social network, attitudine alle relazioni con i clienti, creatività e passione per il mondo della comunicazione digitale.

MARTINA BATTISTA

Social Media Manager

Marcello Battista Exhibition curator - D'Amico Arreda

Sono il responsabile dell'esposizione: il mio primo compito è quello di accogliere con professionalità e gentilezza i visitatori nel nostro show-room. Ascolto ogni bisogno e necessità per comprendere al meglio il cliente e affidarlo all'architetto più adatto alle sue esigenze. Sono alla continua ricerca di strumenti che permettano alla nostra azienda di avere uno sguardo proiettato al futuro e rendere l'esperienza del cliente sempre più completa e soddisfacente: per questo nel 2018 abbiamo inaugurato la sala per la realtà virtuale che ti immerge totalmente nel 3D e ti consente di visionare la casa dei tuoi sogni ancora prima di realizzarla.

MARCELLO BATTISTA

Exhibition Curator

Rino Santagata - D'Amico Arreda

Faccio parte dell'azienda D'Amico da diciannove anni come arredatore di interni. Mi occupo soprattutto dell'arredamento moderno grazie ai corsi a cui ho partecipato durante questi anni e ai tantissimi incontri sulla progettazione di interni. Conosco questo campo e mi piacerebbe trasmettere le mie conoscenze ai clienti. Trasmetto tranquillità e professionalità, con me il cliente si sente libero di chiedere consigli e io sono felice di poter essere un valido consulente che al primo posto mette la soddisfazione del cliente e non la vendita in sé. Ti aspetto nel nostro showroom per darti una casa piena di idee per ogni ambiente del tuo living: dalla cucina al soggiorno, dalla camera alle cabine armadio!

RINO SANTAGATA

Interior Designer

null

Dal 2000 lavoro presso la D'Amico Arreda Group srl. Mi metto continuamente alla prova con nuovi obiettivi e nuove sfide, cercando di sfruttare l'abilità innata dell'eclettismo; ho potuto sperimentare vari incarichi: segretaria, addetta alle vendite, assistente contabile e ora sono la Responsabile Amministrativa. Mi occupo della supervisione della contabilità dei debitori e creditori, rapporto con le banche, fatturazione, bollettazione, seguire il cliente nella scelta di pagamento più congeniale offrendogli soluzioni personalizzate. Qualcosa su di me? Amo le novità, perché mi incuriosiscono e mi esortano a crescere. Fare e lavorare con ciò che ci piace è un privilegio che tutti dovremmo concederci prima o poi nella vita!

ANNA ANNUNZIATO

Responsabile Amministrativo

Alex Di Tomaso - Interior designer - D'Amico Arreda

Sono un interior design della D'Amico Arreda Group srl da 10 anni. Il mio compito è aiutare il cliente nella scelta dell'arredamento della sua casa, consigliandolo nella disposizione e suddivisione degli ambienti, nella valutazione dei materiali come rivestimenti, infissi, pitture ecc. e nell'oggettistica e nell'illuminazione per completarlo. Questo lavoro mi ha permesso di contribuire allo studio e alla progettazione di numerosi arredi, non solo di case, ma anche allestimenti di bar, ristoranti, bed and breakfast, studi legali, biblioteche comunali e ville anche all'estero (Russia e Svizzera). Nell'arredo valorizzo le esigenze del cliente sviluppando la soluzione migliore affinché la tua casa possa rappresentarti. Spero di incontrati nel nostro showroom per aiutarti nella valutazione del tuo arredo.

ALEX DI TOMASO

Interior Designer

null

Architetto della D'Amico Group, negli anni mi sono occupata di progettazioni e ristrutturazioni, direzione dei lavori, riqualificazioni urbane e sistemazione di movimenti franosi, restauro e disbrigo di pratiche comunali; grazie alle esperienze lavorative collezionate, anche in settori trasversali e differenti da quelli strettamente di mia competenza, ho curato la mia passione più grande: l'arredamento.
Mi piace condurre il cliente verso la definizione di uno spazio abitativo su misura, progettato esattamente come da sue preferenze.
Negli ultimi 12 anni ho progettato, ristrutturato e arredato più di 900 abitazioni. Vedere la felicità dei clienti a lavori finiti è il regalo più grande che ogni volta mi dà il mio lavoro, perché la casa di per sé non ha un'anima, prende vita quando ne facciamo parte sia come abitanti che come progettisti: un pezzo di me rimane sempre nei miei progetti.

LIVIA MANCINI

Architetto

Antonietta Palazzo Interior Design

Mi piace l'idea che la professionista che sono oggi debba ringraziare la bimba che ero ieri, quindi ecco la mia storia. Ho sempre adorato studiare e imparare più cose possibili e, siccome da piccola sognavo di fare l'arredatrice, ho iniziato il mio percorso di studi e lavoro presso D'Amico arreda per poi seguire un Post Diploma come Fashion Designer a Cremona, dove ho sviluppato la mia passione per creatività, arte e design. Per ampliare le mie conoscenze ho deciso di lavorare e avere varie esperienze nel settore nei vari centri di arredamento d'Italia. Nel 1999 ho iniziato a lavorare a Cremona nel settore dell'arredamento per conto di Habitarea un noto studio di progettazione d'interni: qui mi sono occupata per anni dell'allestimento di case private ma anche del lancio di un nuovo brand di articoli di arredamento per la casa, sono stati anni intensi, in cui ho imparato tutto ciò che so oggi sull'Interior Design. Nel corso degli anni avviene il grande cambiamento: ho capito che la mia strada era seguire progetti che amavo davvero, di quelli che rendono felici le persone, progetti che profumano di sogni. Oggi sono ritornata alle origini con un bagaglio professionale e vedute diverse facendo parte di un notevole staff di progettisti del Gruppo D'Amico Arreda.

ANTONIETTA PALAZZO

Interior Designer

Camilla Antenucci Interior designer D'Amico Arreda

La mia passione per l'arte e il design, la mia inclinazione al disegno e alla creatività, mi hanno portato ad intraprendere gli studi in interior design presso lo IED di Roma, dove mi sono formata come figura professionale. Ho avuto opportunità lavorative nel campo della scenografia e presso studi di architettura. In seguito sono ritornata nella mia terra natale iniziando lo stage presso D'Amico Arreda Group dove ogni giorno ho modo di imparare cose nuove sul design e affinare sempre di più le mie capacità.

CAMILLA ANTENUCCI

Interior Designer

Zhanna Khinchagova Graphic designer - D'Amico Arreda

Mi sono formata come progettista grafica 3D e ho sempre trovato interessate potermi esprimere attraverso il mio lavoro, trasformare gli oggetti, plasmare i materiali, mescolarli, partire da una semplice idea e dal monitor del computer vedere pian piano che si trasforma in realtà.
3D studio max mi permette di rendere possibile il tutto, riproponendo un'immagine molto vicina alle esigenze del cliente, che così ha la possibilità di poter vedere la sua casa ancora prima di realizzarla, con un risultato davvero sorprendente. Il rendering mostra come arredamento, materiali e decorazioni si combinano tra di loro, trasmettendo accuratamente l'illuminazione, le caratteristiche del design e della stanza. Sono una costruttrice virtuale, trasformo un'idea sotto forma di disegni e diagrammi in un'immagine tridimensionale, creando un'illusione magica.

ZHANNA KHINCHAGOVA

Graphic Designer

null

Sono entrato nell’azienda di famiglia a sedici anni e da allora la mia grande passione per l’arte e il disegno mi ha permesso di dare voce alla mia creatività. Disegno a mano libera i progetti con la mia matita, un segno tracciato sul foglio che porta dentro di sé tutta la mia esperienza, il mio talento e l’emozione vibrante che non si può esprimere tramite un computer. Accompagno i miei clienti in tutto l’iter, dalla consulenza, al sopralluogo, dalla progettazione, alla vendita. Ho portato il mio gusto e il mio stile nelle case di tutto il mondo, avendo lavorato a stretto contatto con architetti europei e russi.
La passione per il mondo dell’arredamento mi consente di restare sempre aggiornato con corsi di formazione, meeting e viaggi
che arricchiscono il mio bagaglio artistico/culturale, permettendomi di avere collaborazioni importanti e durature e di essere sempre più performante e competitivo nel mio lavoro. È stato un percorso faticoso, ma pieno di grandi soddisfazioni che mi ha fatto reso un leader nel mio settore e un esempio per tutto il mio team.

RINO D’AMICO

General manager e amministratore della D’Amico Arreda Group

null

Conclusi gli studi liceali, sono entrata a far parte dell'azienda di famiglia, interessandomi della cura di rapporti commerciali, contabilità e progettazione. L'aspetto più gratificante della mia attività, è aiutare i clienti nella realizzazione dei loro sogni, arredare o rinnovare un nido d'amore. Negli anni ho seguito diversi corsi di specializzazione e di marketing, portando la mia azienda verso una direzione unica ed originale.
Gli strumenti importanti che permettono a un rivenditore del settore casa di posizionarsi al top sul mercato, sono la professionalità, le capacità progettuali di tutto lo staff, l'efficacia dei rapporti interpersonali e i servizi di natura pratica quali: l'accoglienza, la consegna, la capacità di ascoltare e rispettare le esigenze altrui, il supporto di progettazione, la gestione ordini che include montaggio e assistenza post vendita. Solo il rispetto di questi parametri, nessuno escluso, potrà definire il perfetto funzionamento di un azienda.

ANNA D’AMICO

General manager e amministratrice della D’Amico Arreda Group

null

Responsabile della logistica, il mio lavoro è iniziato per curiosità cercando il ruolo a me congeniale all’interno dell’azienda fondata dai miei genitori e portata avanti dai miei fratelli.

Organizzo al meglio lo smistamento, la movimentazione e il deposito delle merci.Programmo acquisti e consegne insieme ai responsabili delle vendite, gestisco e coordino il magazzino e l’attività dei magazzinieri, ottimizzo il flusso delle merci, verifico le consegne effettuate e l’integrità dei prodotti, risolvo problemi inerenti al trasporto delle merci e mi occupo del sistema informatizzato degli ordini.

In generale, cerco di velocizzare le consegne a mio giudizio è un elemento fondamentale nel rapporto con il cliente; per fare ciò, serve una predisposizione ai rapporti umani ed un carattere dinamico. Sono una persona con elevate capacità al problemsolving, autonoma, flessibile e creativa.

PATRIZIA D’AMICO

Responsabile Logistica

null

Curo l'immagine della D'Amico Arreda Group, mi occupo di engagement, il coinvolgimento degli utenti nei confronti del brand, elaborando strategie adatte a creare un solido legame con la community, studiando target di riferimento, desideri, aspirazioni, interessi, paure. Mi dedico alla lead generation, tramite pagine social, acquisendo contatti di potenziali clienti, promuovendo la nostra vision per l'aumento del tasso di conversione e delle vendite. Consento all'azienda di distinguersi dai competitors e di emergere nel vasto panorama dell'inbound marketing. Individuo trend, propongo contenuti di valore sia grafici che testuali, elaboro campagne social monitorando l'andamento con appositi tools. Le mie skills: capacità di problem solving, conoscenza dei vari social network, attitudine alle relazioni con i clienti, creatività e passione per il mondo della comunicazione digitale.

MARTINA BATTISTA

Social Media Manager 

null

Sono il responsabile marketing della D’Amico Arreda Group.
La passione e la dedizione mi hanno spinto fin da subito ad inserirmi gradualmente in quella che è l’azienda di famiglia. Un mondo che da sempre mi ha affascinato e che nel corso degli anni ho cercato di fare sempre più mio. Questa professione mi spinge a migliorarmi ogni giorno. Sono alla continua ricerca di strumenti che permettano alla nostra azienda di restare ancorata alla realtà mantenendo lo sguardo sempre aperto verso il futuro, soprattutto nel rendere l’esperienza del cliente sempre più completa e soddisfacente.

MARCELLO BATTISTA

Interior Design

Rino Santagata - D'Amico Arreda

Faccio parte dell’azienda D’Amico da diciannove anni come arredatore di interni. Mi occupo soprattutto dell’arredamento moderno grazie ai corsi a cui ho partecipato durante questi anni e ai tantissimi incontri sulla progettazione di interni. Conosco questo campo
e mi piacerebbe trasmettere le mie conoscenze ai clienti. Trasmetto tranquillità e professionalità, con me il cliente si sente libero di chiedere consigli e io sono felice di poter essere un valido consulente che al primo posto mette la soddisfazione del cliente e non la vendita in sé. Ti aspetto nel nostro showroom per darti una casa piena di idee per ogni ambiente del tuo living: dalla cucina al soggiorno, dalla camera alle cabine armadio!

RINO SANTAGATA

Interior Designer

null

Dal 2000 lavoro presso la D’Amico Arreda Group srl Mi metto continuamente alla prova con nuovi obiettivi e nuove sfide, cercando di sfruttare l’abilità innata dell’eclettismo; ho potuto sperimentare vari incarichi: segretaria, addetta alle vendite, assistente contabile e ora sono la Responsabile Amministrativa.

Mi occupo della supervisione della contabilità dei debitori e creditori, rapporto con le banche, fatturazione, bollettazione, seguire il cliente nella scelta di pagamento più congeniale offrendogli soluzioni personalizzate.

Qualcosa su di me? Amo le novità, perché mi incuriosiscono e mi esortano a crescere.

Fare e lavorare con ciò che ci piace è un privilegio che tutti dovremmo concederci prima o poi nella vita!

ANNA ANNUNZIATO

Responsabile Amministrativo

null

Sono un interior design della D’Amico Arreda Group srl da 10 anni.
Il mio compito è aiutare il cliente nella scelta dell’arredamento della sua casa, consigliandolo nella disposizione e suddivisione degli ambienti, nella valutazione dei materiali come rivestimenti, infissi, pitture ecc. e nell’oggettistica e nell’illuminazione per completarlo.

Questo lavoro mi ha permesso di contribuire allo studio e alla progettazione di numerosi arredi, non solo di case, ma anche allestimenti di bar, ristoranti, bed and breakfast, studi legali, biblioteche comunali e ville anche all’estero (Russia e Svizzera).

Nell’arredo valorizzo le esigenze del cliente sviluppando la soluzione migliore affinché la tua casa possa rappresentarti.

Spero di incontrati nel nostro showroom per aiutarti nella valutazione del tuo arredo.

ALEX DI TOMASO

Interior Designer

null

Architetto della D'Amico Group, negli anni mi sono occupata di progettazioni e ristrutturazioni, direzione dei lavori, riqualificazioni urbane e sistemazione di movimenti franosi, restauro e disbrigo di pratiche comunali; grazie alle esperienze lavorative collezionate, anche in settori trasversali e differenti da quelli strettamente di mia competenza, ho curato la mia passione più grande: l'arredamento.
Mi piace condurre il cliente verso la definizione di uno spazio abitativo su misura, progettato esattamente come da sue preferenze.

Negli ultimi 12 anni ho progettato, ristrutturato e arredato più di 900 abitazioni.
Vedere la felicità dei clienti a lavori finiti è il regalo più grande che ogni volta mi dà il mio lavoro, perché la casa di per sé non ha un'anima, prende vita quando ne facciamo parte sia come abitanti che come progettisti: un pezzo di me rimane sempre nei miei progetti.

LIVIA MANCINI

Architetto

Antonietta Palazzo Interior Design

Mi piace l'idea che la professionista che sono oggi debba ringraziare la bimba che ero ieri, quindi ecco la mia storia. Ho sempre adorato studiare e imparare più cose possibili e, siccome da piccola sognavo di fare l'arredatrice , ho iniziato il mio percorso di studi e lavoro presso D'Amico arreda per poi seguire un Post Diploma come Fashion Designer a Cremona, dove ho sviluppato la mia passione per creatività, arte e design. Per ampliare le mie conoscenze ho deciso di lavorare e avere varie esperienze nel settore nei vari centri di arredamento d'Italia. La mia passione per il design mi hanno aiutata a capire la strada da intraprendere e, quando si è presentata l'occasione, l'ho colta al volo. Nel 1999 ho iniziato a lavorare a Cremona nel settore dell'arredamento per conto di Habitarea un noto studio di progettazione d'interni: qui mi sono occupata per anni dell'allestimento di case private ma anche del lancio di un nuovo brand di articoli di arredamento per la casa, sono stati anni intensi, in cui ho imparato tutto ciò che so oggi sull'Interior Design. Nel corso degli anni avviene il grande cambiamento: ho capito che la mia strada era seguire progetti che amavo davvero, di quelli che rendono felici le persone, progetti che profumano di sogni. Ho lasciato lo studio cremonese e ho continuato a seguire la progettazione d'interni da sola, dalla A alla Z... Oggi sono ritornata alle origini con un bagaglio professionale e vedute diverse facendo parte di un notevole staff di progettisti del Gruppo D'Amico Arreda.

ANTONIETTA PALAZZO

Interior Designer

Camilla Antenucci Interior designer D'Amico Arreda

La mia passione per l'arte e il design, la mia inclinazione al disegno e alla creatività, mi hanno portato ad intraprendere gli studi in interior design presso lo IED di Roma, dove mi sono formata come figura professionale. Ho avuto opportunità lavorative nel campo della scenografia e presso studi di architettura. In seguito sono ritornata nella mia terra natale iniziando lo stage presso D'Amico Arreda Group dove ogni giorno ho modo di imparare cose nuove sul design e affinare sempre di più le mie capacità.

CAMILLA ANTENUCCI

Interior Designer

Zhanna Khinchagova Graphic designer - D'Amico Arreda

Mi sono formata come progettista grafica 3D e ho sempre trovato interessate potermi esprimere attraverso il mio lavoro, trasformare gli oggetti, plasmare i materiali, mescolarli, partire da una semplice idea e dal monitor del computer vedere pian piano che si trasforma in realtà.
3D studio max mi permette di rendere possibile il tutto, riproponendo un'immagine molto vicina alle esigenze del cliente, che così ha la possibilità di poter vedere la sua casa ancora prima di realizzarla, con un risultato davvero sorprendente. Il rendering mostra come arredamento, materiali e decorazioni si combinano tra di loro, trasmettendo accuratamente l'illuminazione, le caratteristiche del design e della stanza. Sono una costruttrice virtuale, trasformo un'idea sotto forma di disegni e diagrammi in un'immagine tridimensionale, creando un'illusione magica.

ZHANNA KHINCHAGOVA

Graphic Designer

In aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.