Abitativo - Metodo Abitativo D'Amico Arreda

LE 12 FASI DI ABITATIVO®

DALLA PROGETTAZIONE D’INTERNI ALLA CONSEGNA DELL’ARREDO PERFETTO PER LA TUA CASA


1

La Diagnosi Abitativo®

Prima che i nostri esperti di interior design e architetti progettino gli ambienti della tua casa, eseguiamo un’analisi approfondita di ciò che desideri, delle tue aspettative future e di quali sono le abitudini della tua famiglia. Approfondiamo chi sei e come vivi ogni giorno la tua casa, ti poniamo domande e approfondiamo tutto ciò che servirà sapere per arrivare alla casa perfetta per te.

TI ASCOLTIAMO

2

Esploriamo la casa insieme

Visitiamo la tua casa o effettuiamo un sopralluogo in cantiere per valutare tutte le potenzialità dell’ambiente e capire come sviluppare il progetto. Questa fase è fondamentale per riuscire a trovare insieme la miglior strada da prendere per la realizzazione dell’arredamento della tua casa.

VISITIAMO LA CASA

3

Primo Progetto d’arredamento

Dopo aver visitato la tua casa e aver effettuato un sopralluogo accurato, iniziamo a sviluppare, attraverso simulazioni 3D, il progetto d’arredo tenendo conto di tutte le vostre esigenze, i vostri desideri, i vostri gusti. In questo modo ti presentiamo le prime opzioni d’arredo che possono essere nei tuoi standard e iniziamo a progettare una prima idea di costi per la tua casa.

PRIMO PROGETTO

4

Secondo Progetto d’interni e progetto illuminotecnico

Dopo aver presentato e visto insieme il primo progetto d’interni, è il momento di passare alla fase successiva: la progettazione dell’illuminazione della casa. Questa fase è importante, perché la luce ha un ruolo fondamentale nel valorizzare e illuminare meglio gli ambienti domestici. Una volta approvato anche questo progetto, si iniziano a valutare le tempistiche e a coordinare i lavori del cantiere.

SECONDO PROGETTO

5

Scelta degli elementi e dei colori decorativi

I nostri interior designer concentrano la loro attenzione sulla scelta dei materiali e dei colori così che il vostro ambiente sia armonico, sia dal punto di vista cromatico che dei materiali nel progetto d’arredo per la tua casa. Nessun dettaglio viene lasciato al caso!

MATERIALI, COLORI, SUPERFICI

6

Rilevamento Misure

Durante gli ultimi step della progettazione, i nostri professionisti eseguono un secondo sopralluogo nell’abitazione così concordare gli ultimi dettagli. Questa fase ci aiuta a evitare imprevisti, errori e a pianificare nel migliore dei modi il tuo progetto.

RILEVAMENTO MISURE

7

Incontri Aggiuntivi

Non sei convinto al 100%? I nostri consulenti sono a tua completa disposizione per chiarire ogni tuo dubbio e per fornirti tutte le informazioni necessarie per aiutarti a essere sicuro di ogni tua scelta.

… FINCHÉ NON SEI CONVINTO AL 100%

8

Progetto finale completo

Arrivati alla conferma del progetto, ti presentiamo il modello d’arredo finale così da definire le ultime modifiche e gli ordini da effettuare dai migliori fornitori. Terminata questa fase, tu potrai sentirti libero da ogni responsabilità perché i nostri consulenti penseranno a tutto al posto tuo.

PROGETTO FINALE COMPLETO

9

Progettazione Impiantistica

La nostra squadra di esperti e professionisti si occupa della progettazione degli impianti da presentare poi agli addetti ai lavori che operano nel cantiere. All’interno del progetto saranno inserite tutte le indicazioni concordate con te negli incontri precedenti.

IMPIANTI

10

Molto più di un consulente d’arredo

Durante tutte le fasi di avanzamento lavori rimaniamo sempre in contatto con gli addetti ai lavori nel cantiere, liberandovi dal peso di dover coordinare tutto in prima persona e lasciandovi godere il percorso.

IL TUO ASSISTENTE PERSONALE

11

Montaggio ed Installazione dei Mobili

Una volta terminati i lavori, i professionisti d’arredo penseranno al montaggio e all’installazione del mobilio nella nuova casa. Questa fase finale è molto importante per noi, perché la consideriamo la nostra firma nella tua nuova casa.

ARRIVANO I MOBILI

12

Fotografiamo la tua casa

Al termine dei lavori ti offriamo un servizio fotografico della tua casa, così da avere un ricordo del progetto d’arredo da poter conservare. Questo sarà il nostro regalo per te in onore della tua nuova casa!

DOCUMENTIAMO L'OPERA D'ARTE

_________________
Scarica
la guida gratuita
di Abitativo®


I tuoi dati saranno protetti e trattati in conformità al regolamento privacy, per inviarti i materiali richiesti e nuovi aggiornamenti sul sistema Abitativo®. Non cederemo a nessuno i tuoi dati e potrai cancellarti in qualsiasi momento.

______________________________

In aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.

Chiuso per ferie - Agosto 2022 - D'Amico Arreda