Arredare con l’Arancio

damico-arreda-color-orange

Perchè scegliere l’Arancione?

L’arancione tende a comunicare spazio e calore. Ha un effetto stimolante, vitalizzante e antidepressivo. Se pensi di utilizzare per qualche stanza della tua casa il colore arancione, sei sicuramente una persona abituata a prenderti cura di te stesso, ma sei anche curioso e passionale, senza rischiare di essere appariscente. L’arancione, come il rosso ed il giallo è un colore caldo, ha un’azione stimolante. Il corpo reagisce con un’accelerazione dei battiti cardiaci favorendo l’attività e la vivacità. Vivere in una casa con pareti o mobili dai toni caldi favorirà l’allegria e stimolerà le facoltà mentali.

La tua casa è costituita da numerose stanze, ognuna ha una funzione diversa, in alcune di esse trascorri molte ore della giornata. Poiché è ormai noto che i colori influenzano lo stato d’animo, è importante che la scelta dei colori delle pareti e dell’arredamento siano studiati e abbinati correttamente. L’utilizzo di un colore piuttosto che un altro può stimolare funzioni organiche e psichiche.

I colori caldi danno, inoltre, la sensazione di vicinanza, creano un ambiente animato ma anche caldo che è indicato per chi ama una “casa nido”.  Nella scelta delle stanze a cui dare colore, puoi regolarti in questa maniera: per i locali posti a nord scegli tonalità calde, utilizza invece tonalità fredde per i locali esposti al sole sfruttando cosi la percezione di caldo e freddo prodotti.

L’arancione è un colore che sta bene sia con lo stile classico che col moderno. È un colore perfetto per alleggerire un arredamento moderno in essenza scura, come il rovere cotto e olmo scuro. L’ utilizzo dell’arancione per tutte le pareti è consigliato solo se la stanza è molto grande o se sono presenti molte vetrate e finestre. I pavimenti con cui si abbina al meglio sono il cotto ed il parquet.

Revolution Slider ERRORE: Slider with alias arancione not found.
Maybe you mean: 'video' or 'home' or 'azienda' or 'blu' or 'bianco' or 'giallo'
In aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.

Chiuso per ferie - Agosto 2022 - D'Amico Arreda