Alessia e Michele hanno contattato D’Amico Arreda per dare forma al proprio sogno più grande: la progettazione della nuova casa della coppia in provincia di Isernia, a partire da un punto fermo, un sentimento condiviso: l’amore per lo stile d’arredamento moderno.
Nella zona giorno, il calore del legno crea un elegante contrasto cromatico con il bianco dei mobili e con il cartongesso che, come un quadro sospeso, delimita l’area relax. L’ambiente è dominato dall’ampio divano, pronto ad accogliere i momenti di svago e relax. Linee minimali e geometrie nette caratterizzano lo spazio.
Uno stacco nel pavimento delimita l’area pranzo dalla cucina, dove dominano i decisi contrasti black & white, ripresi anche dal tono scuro delle travi a vista, impreziosite da faretti che, come gioielli, accentuano il senso di profondità dell’ambiente.
Uno stacco nel pavimento delimita l’area pranzo dalla cucina, dove dominano i decisi contrasti black & white, ripresi anche dal tono scuro delle travi a vista, impreziosite da faretti che, come gioielli, accentuano il senso di profondità dell’ambiente.
Open space non significa “senza soluzione di continuità”: nella zona giorno, divisori in legno e incontri tra differenti livelli delimitano in modo discreto soggiorno e cucina, lasciando correre lo sguardo e la luce, ma creando al contempo aree dalla funzionalità ben definita.
La scala dal gusto contemporaneo contribuisce a collegare i due piani della casa senza limitare la diffusione della luce: il vetro dà vita a una struttura leggera, mentre il legno contribuisce a mantenere il mood caldo e accogliente, garantendo la continuità della pavimentazione tra i due livelli.
Toni caldi e naturali caratterizzano la camera da letto, dove dominano forme semplici e volumi leggeri: dal letto ai comodini sospesi, passando per la consolle con gamba trasparente in vetro, ogni elemento si fa leggero e lascia libero lo spazio.
Nella camera, ogni centimetro è sfruttato al massimo: l’armadiatura, grazie al suo profilo superiore, dona un effetto dinamico all’ambiente, alleggerendolo. I punti luce direzionati sulle ante sono funzionali e guidano lo sguardo lungo una linea immaginaria che prosegue a illuminare la zona tv.
La dualità è l’elemento che, più di ogni altro, regala un immediato senso di ordine e di simmetria all’interno del bagno, presentandosi nelle due finestre, nei due lavabo e nei due eleganti specchi esagonali che li sovrastano.
Delicata e raffinata, la luce si diffonde con grazia verso l’alto, grazie ai faretti e al taglio posto sulla parete frontale del bagno.